VARESE – Il primo stage di informatica diretto agli studenti delle scuole superiori non ha tradito le aspettative: si sono detti, infatti, tutti soddisfatti al 100 per cento i 21 partecipanti alla prima iniziativa promossa dal corso di Laurea in Informatica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Grazie allo stage, i ragazzi delle classi quinte del “John Maynard Keynes” di Gazzada Schianno e dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Città di Luino – Carlo Volontè” di Luino hanno potuto partecipare a una vera e propria full-immersion nell’informatica su argomenti di grande attrattività: “Sistemi di Intelligenza Artificiale”, “Privacy e Social Networks”, “Reti di Sensori” e “Video Games”.
Guidati da docenti e collaboratori del Corso di studio in Informatica – in particolare dai professori – gli studenti hanno affrontato le tematiche prescelte con attività teoriche e sperimentali, partecipando a lezioni, seminari e ad attività di laboratorio. Al termine è stato erogato loro un questionario di soddisfazione, che ha visto l’Ateneo promosso a pieni voti.
17022015