MILANO – Si è conclusa da poco la conferenza stampa di fine anno con il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, durante la quale sono state date importanti rassicurazioni circa la distribuzione del vaccino anti-Covid.
E’ previsto per il 27 dicembre, infatti, l’arrivo delle prime 1600 dosi di vaccino in regione Lombardia.
“Sono circa 1600 dosi che arriveranno il 27 mattina all’Ospedale Niguarda di Milano, poi distribuite alle altre undici province, oltre Milano. I vaccini verranno poi inoculati, simbolicamente, ai primi operatori sanitari che stanno lavorando contro questa pandemia. Ad inizio del prossimo anno arriverà la fornitura che permetterà la vaccinazione dei cittadini della Lombardia.”
“Un piano vaccinale riguardante tutti i vaccini – continua Attilio Fontana – è già stato predisposto: varieranno le modalità perché variano le indicazioni dei vaccini stessi. Da qui a mercoledì verranno comunicate tutte le specifiche.”
Non mancano cenni all’ultima variante del virus scoperta in Inghilterra, il presidente di Regione Lombardia rassicura: “Coloro che sono rientrati da Londra sono stati monitorati. Non sono stati rilevati casi della nuova variante in Lombardia.”
(foto d’archivio: Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia)
21122020