VARESE – “Da domenica la Lombardia torna Zona rossa. I contagi crescono, segno che la possibilità di una terza ondata ora è più concreta che mai. L’andamento altalenante dimostra che manca un controllo effettivo della situazione: non c’è ancora un piano di monitoraggio efficace e abbiamo bisogno di un numero superiore di tamponi. Infine, a chi chiede di cambiare i parametri che ci hanno relegato in “zona rossa” voglio ricordare che possiamo rigirare i numeri a nostro piacimento, ma non riusciremo mai ad ingannare il virus. Serve responsabilità da parte di tutti”. A sottolinearlo è il consigliere regionale varesotto del Pd, Samuele Astuti.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus. Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il numero 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.
(foto: a destra, Samuele Astuti, con il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi)
16012021