Non avete avuto modo di seguire il panel di ieri sera dedicato al settimo capitolo della saga di Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza? Nessun problema, ecco tutto quello che dovreste sapere a riguardo, in attesa di vedere l’attesissimo film nei cinema italiani i 16 gennaio.
- È stato pubblicato in italiano un nuovo, succulento teaser trailer, in cui fa la sua comparsa anche Harrison Ford.
- Il film si aprirà su un pianeta desertico di nome Jakoo, dove si muoveranno i tre attori presenti al panel di ieri: Oscar Isaac, Daisy Ridley e John Boyega.
- John Boyega interpreterà Finn, il primo stormtrooper a passare dalla parte dei buoni. Oscar Isaac sarà Poe Dameron, un pilota in missione per conto di Leia. Daisy Ridley sarà Rey, un’avventuriera solitaria e autosufficiente, che sopravvive rovistando tra i rottami delle vecchie astronavi.
- Lee Towersey e Oliver Steepers sono i costruttori di androidi che hanno realizzato per Abrams un nuovo robot: BB8, che vede nella foto sopra.
- Il regista Abrams ha assicurato di voler utilizzare un “retroapproccio“, costruendo quanto più possibile nel set e limitando al minimo l’utilizzo di effetti speciali e green screen.
- La produttrice Kathleen Kennedy ha assicurato che nel settimo e successivi capitoli ci saranno molti più personaggi femminili rispetto alla trilogia originale, dove c’era solo Leia.
- Sono saliti sul palco anche gli attori della trilogia originale che prenderanno parte a questo settimo capitolo: Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels e Peter Mayhew.
- J.J. Abrams ha rivelato che inizialmente aveva rifiutato categoricamente di dirigere “Il risveglio della Forza”, preoccupato dai tanti sequel che stava girando e desideroso di passare più tempo con la sua famiglia.
- Harrison Ford non ha potuto essere presente a causa dell’incidente avuto con il suo velivolo, ma Abrams e Kennedy lo hanno sentito telefonicamente e si sta rimettendo in sesto velocemente.
- Per l’occasione sono state lanciate tre emoji dedicate alla saga: basta utilizzare gli hashtag #Stormtrooper #CP3O #BB8 per vederle apparire. Nei prossimi mesi ne verranno rivelate altre.