CASTIGLIONE OLONA – “Informiamo i visitatori che sino a diversa disposizione l’accesso ai musei civici è consentito soltanto a quanti siano in possesso di una certificazione verde covid-19, ovvero il green pass o equivalente. Il personale preposto ai controlli potrà richiedere, oltre all’esibizione del certificato in formato digitale o cartaceo, il documento d’identità della persona. I musei civici di Castiglione Olona (Museo Branda Castiglioni e [MAP] Museo arte plastica) sono regolarmente aperti e visitabili da martedì a domenica”. La precisazione viene dall’Amministrazione comunale di Castiglione Olona.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.