MILANO – “La Lombardia, grazie alla strepitosa campagna vaccinale organizzata dalla Regione, sta marciando a numeri incredibili: più di un cittadino su tre, siamo al 36%, ha già ricevuto la terza dose, in generale abbiamo il 90% di cittadini immunizzati con il primo ciclo di due dosi, nell’ultima settimana sono state somministrate 712.641 dosi di vaccino, per una media giornaliera di 101.805 iniezioni”. Lo dichiara Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.
Continua l’esponente del Carroccio: “Inoltre già 32mila bambini hanno ricevuto la prima dose e nel giorno della vigilia di Natale la macchina vaccinale non si fermerà e verranno somministrate 50mila dosi. La Lombardia è un modello per tutti, la Lombardia è il modello da seguire”.
Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid
Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.
23122021