TRADATE – Il terzo incontro del ciclo promosso dalla comunità pastorale del Santo Crocifisso per il dialogo nella città e intitolat: “Chiesa e società alla prova del covid 19. Come ci sta cambiando la pandemia” avrà come relatore il professor Pier Cesare Rivoltella, docente dell’Università Cattolica di Milano e direttore del Centro di ricerca Cremit, Centro di ricerca sull’educazione ai media, all’innovazione e alla tecnologia.
“Social, dunque sono!”
L’evento si tiene mercoledì 9 febbraio alle 21 ed affronterà la sfida di spiegare se è vero che “Social, dunque sono!”. La pandemia, ricordano gli organizzatori, “ha fatto moltiplicare a dismisura l’uso dei social network: la distanza e i pericoli del contatto fisico sono certamente tra gli elementi alla base di questo fenomeno, ma è possibile che abbia convinto molti che si può vivere di social? E come affrontare la realtà dove si scopre che c’è anche chi non la pensa come te, o semplicemente è diversa da come la descrivono gli amici sui social media? Cosa ci spinge a credere che la realtà virtuale può bastare per trovare il nostro scopo nella vita e il nostro posto nel mondo?”
L’evento sarà trasmesso in streaming su questa pagina. Per accedere all’incontro in presenza in Villa Truffini di corso Bernacchi è necessario esibire il green pass.
(foto: precedente evento a Villa Truffini)
07022022