SARONNO- è di don Alberto Corti e della comunità pastorale “Crocefisso Risorto” l’idea di coinvolgere e di proporre alla comunità un pellegrinaggio in Germania per rivivere i passi di Martin Lutero e della sua riforma religiosa.
Il viaggio avrà una durata prevista di 8 giorni, dal 2 al 9 agosto 2022, e si snoderà fra alcune delle splendide città tedesche che furono protagoniste di fatti salienti riguardanti la riforma protestante di Lutero iniziata nel 1517: Berlino, Postdam, Dresda, Norimberga, Ratisbona, Erfurt e Weimar.
Nella quota di partecipazione è inoltre incluso il volo da Milano-Linate, il soggiorno in hotels a 4 stelle in ognuna delle città sopraelencate con formula a pensione completa, e tour in pullman nei luoghi culturali che riguardarono questo importante evento storico e religioso.
Per avere maggiori informazioni riguardanti la quota di adesione, ci si potrà recare nelle segreterie parrocchiali all’interno della parrocchia “Sacra Famiglia” in via San Francesco, 13. E’ inoltre possibile contattare don Alberto al numero 02/9605426 o alla e-mail donalbertocorti@gmail.com.
(Foto d’archivio tratta da precedente pellegrinaggio)
————————————————————————————————————————————————-È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn