LOMAZZO – Giornata del verde pulito: anche a Lomazzo come in molte altre località l’appuntamento è fissato domenica 15 maggio. Doppio ritrovo: per le associazioni ed i singoli cittadini, verso le 8.30 a Lomazzo, al magazzino comunale di via della Traversa (zona industriale, a sud del campo sportivo); divisione in gruppi di lavoro e inizio attività alle 8.40 per la pulizia dei boschi del parco Lura. “In base alle adesioni, puliremo la zona lungo via Leonardo da Vinci verso Turate, i boschi del Monivasco nella zona dello svincolo Lomazzo Nord, i boschi della Moronera a ovest di Manera, i bordi dei campi lungo le strade esterne al paese” riepiloganod al Comune.
Per le famiglie ed i bambini il raduno è invece alle 10 al centro biodiversità di via Brianza (casetta ex depuratore e centro visite del Parco Lura, possibilità di parcheggio oltre il ponte di via Brianza in via Risorgimento) e pulizia con i bambini del percorso vita e della zona dei Prati del Ceppo.
Il materiale per la raccolta (guanti e sacchi) sarà consegnato in loco. “Per una migliore organizzazione e per predisporre il materiale ti chiediamo di registrarsi al link: https://bit.ly/gvplomazzo22. Grazie anticipate a tutti i singoli cittadini e a tutte le famiglie che vorranno aderire: impegnarsi per pulire insieme l’ambiente è il gesto più educativo che possiamo trasmettere alle nuove generazioni, per sviluppare il rispetto per la natura e per l’ambiente che ci ospita” concludono dal Comune.
(foto archivio)
10052022