CERIANO LAGHETTO – Sabato 28 maggio nella palestra di via Campaccio, doppia sfida di pallacanestro con la Fortitudo Basket Ceriano. Si comincia alle 17.15 con Fortitudo Ceriano contro Giosport Rho per il campionato Uisp e si continua alle 20 con Fortitudo Ceriano contro Polis Senago per il campionato Fip.
Sabato 28 e domenica 29, al centro sportivo comunale di via Stra Meda torna il “Trofeo Zambelli”, con sfide calcistiche riservate alle categorie giovanili (http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=2101).
Sempre domenica 29 maggio, presso la palestra della scuola media “Moro”, dalle 14 il Gs Dal Pozzo Volley sarà impegnato con la categoria under 12 contro il Goss Bollate.
Alla scuola elementare, invece, il mini volley sfiderà alle 15 la Odb82 Paderno e alle 20.30 la squadra Young Volley Lissone, categoria 3′ divisione Fipav.
Gli eventi dei giorni scorsi
E’ stato un fine settimana ricchissimo di sport quello appena archiviato a Ceriano Laghetto, ma anche il prossimo proporrà nuovi appuntamenti di grande interesse. Da venerdì a domenica scorsi si sono succeduti diversi eventi che hanno avuto per protagonisti in particolar modo giovani e giovanissimi.
Venerdì mattina la via Stra Meda, opportunamente chiusa al traffico nell’ultimo tratto, ha visto la conclusione delle gare di corsa campestre per la “Settimana dello sport” promossa dalla Scuola primaria “Don Antonio Rivolta” con la partecipazione dei volontari del Comitato genitori. Dopo il tratto su sterrato nelle campagne verso Dal Pozzo, i bambini in gara sono passati sotto lo striscione del traguardo proprio davanti all’ingresso della scuola, applauditi da genitori e nonni.
Sabato e domenica, il rinnovato centro sportivo comunale di via Stra Meda ha ospitato la prima edizione della “Ceriano Cup” organizzata dall’Asd Ceriano Laghetto calcio per i ragazzi delle classi 2011, 2012 e 2013. Due giorni di grandi sfide sui nuovi campi della struttura comunale, che hanno richiamato una grande affluenza di pubblico anche dai Comuni vicini.
Domenica infine, evento di prestigio al crossodromo Il Vallone, che ha ospitato una tappa del Campionato svizzero di motocross, un riconoscimento al valore dell’impianto sportivo cerianese. “Sono stati tre giorni davvero ricchi ed entusiasmanti per lo sport a Ceriano” -commenta Giuseppe Radaelli, consigliere comunale delegato allo Sport, che con il sindaco Roberto Crippa e il vicesindaco Dante Cattaneo ha seguito le iniziative. “Bellissimo l’evento organizzato dalla scuola insieme al Comitato genitori e la due giorni di calcio dell’Asd che è stata anche occasione per il primo test ufficiale dell’impianto completamente rinnovato, tra campi e spogliatoi, che hanno ottenuto l’apprezzamento anche dei numerosi ospiti. Ottimo successo anche per il nostro storico crossodromo, che è stato scelto per una tappa di campionato nazionale svizzero. Un’ulteriore conferma delle grandi potenzialità delle nostre strutture in cui l’offerta sportiva è davvero grandissima e per tutti i gusti”.