VARESE – La Sala Morselli della Biblioteca Civica del Comune di Varese ospiterà sabato 24 settembre alle 16, Danilo Coppe che presenterà il suo ultimo libro “Crimini Esplosivi”. Docente, pubblicista e divulgatore scientifico, geominerario esplosivista con oltre 700 interventi di esplosivistica civile, fondatore e Presidente dell’I.R.E. «Istituto Ricerche Esplosivistiche» Danilo Coppe quale criminalista, svolge tra l’altro, attività di consulenza forense per le Forze di Polizia e per le Procure della Repubblica.
Danilo Coppe ha un legame con la città di Saronno per l’abbattimento nel 2016 dei tre edifici chiamati “Farfalle” e anche per la demozione del serbatoio dell’ex tintoria Ferè in via Bainsizza.
Danilo Coppe, che ha curato tra le atre cose l’abbattimento controllato delle campate più alte del Ponte Morandi di Genova e ha svolto l’ultima perizia sulla strage di Bologna, nel suo libro Crimi espolisivi analizza e descrive gli usi criminali degli esplosivi nei più importanti attentati e crimini della storia umana dai Conquistatores ai giorni nostri, partendo dallo studio di molti documenti ancora inediti. Un punto di vista tecnico e quindi apolitico, per dare nuova luce a questioni irrisolte anche nella vicenda, tutta italiana, del secolo scorso, e per dare una spiegazione a tanti eventi che hanno funestato la nostra civiltà con una chiave di lettura più comprensibile a tutti Nel ruolo di Direttore Tecnico della Siag, Danilo Coppe si occupa di demolizioni controllate di ecomostri di disgaggi di frane, scavi di gallerie.
Per approfondire e saperne di più di Danilo Coppe è possibile consultare il sito: www.esplosivi.it e www.esplosivistica.it
Per maggiori informazioni riguardo l’evento contattare la Biblioteca Civica del Comune di Varese 0332 255273 – per le prenotazioni https://www.eventbrite.it/e/biglietti-incontri-dautore-crimini-esplosivi-di-danilo-coppe-410308001277
(foto archivio)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn