TURATE – “Sabato 1 ottobre alle 21 nella sala consigliare del Comune di Turate si svolgerà uno spettacolo di letture animate di e con Paolo D’Anna in occasione dei cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini. Ingresso libero e gratuito”: ad annunciare l’evento è l’Amministrazione comunale turatese. L’appuntamento si svolgerà dunque all’interno dello storico Palazzo Pollini di via Vittorio Emanuele.
Nelle scorsa primavera a Saronno si è tenuto un ciclo di evento dedicato a Pasolini, nel contesto della manifestazione “Pasolini 100”.
Da Wiki
Pier Paolo Pasolini (Bologna, 5 marzo 1922–Ostia, 2 novembre 1975) è stato un poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, attore e drammaturgo italiano. Considerato tra i maggiori intellettuali italiani del Novecento; culturalmente versatile, si distinse in numerosi campi, lasciando contributi anche come pittore, romanziere, linguista, traduttore e saggista.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
28092022