GERENZANO – È festa per la neo-centenaria Rina Ros, originaria del Friuli Venezia Giulia, vissuta per molti anni a Saronno e ora ospite del “Villaggio Amico”. Con la signora Rina, sono ora tre gli ospiti della Rsa gerenzanese ad aver spento le 100 candeline.
Nata a Pordenone il 31 ottobre 1922, Rina Ros si trasferisce a Milano negli anni ’30 con la sua famiglia, in cui nel 1947 sposa Carlo Rossetti, con cui ha un figlio: Pierangelo.
Nonna Rina ha festeggiato le 100 primavere con sua nipote, Doris Ros, in attesa di festeggiare anche con suo figlio e la sua nuora, impossibilitati a raggiungere la festeggiata nel giorno del compleanno; gli auguri sono giunti anche dall’amministrazione comunale, il Sindaco Stefania Castagnoli ha infatti provveduto, affiancata dall’assessore Dario Borghi, a consegnare alla centenaria un fascio di fiori e una targa, portando quindi in modo simbolico gli auguri di tutta la cittadinanza.
Rina Ros lavorava sui tram durante la Guerra, per poi essere impiegata come commessa, e successivamente come infermiera in uno studio medico. Si è trasferita a Saronno negli anni ’80, in cui ha vissuto fino al 2018 in modo autonomo, per poi essere ospitata dal “Villaggio Amico”.
Tra coloro che ci hanno tenuto a fare gli auguri alla signora Rina vi è anche Marina Indino, direttore generale della Rsa.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn