CASTIGLIONE OLONA – Saranno due giorni di festa e divertimento nel magico mondo del Lego quelli che sabato 19 e domenica 20 novembre coloreranno il Castello di Monteruzzo di via Marconi a Castiglione Olona. Dopo la “Giornata dell’infanzia”, il Comune, ed in particolare l’assessorato alle Politiche sociali e istruzione prosegue con le celebrazioni in occasione della “Giornata Internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” presentando l’evento “Mattoncini al castello”.
Realizzato in collaborazione con l’associazione “Sleghiamo la fantasia” l’iniziativa permetterà a grandi e piccini di dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività giocando con tutte le diverse tipologie di Lego e passare un piacevole pomeriggio insieme. Ma non finisce qui, ci saranno anche dei laboratori con gli animali Duplo per i più piccini, un mercatino di MiniFig e Lego per gli appassionati collezionisti, una mostra fotografica a tema realizzata da Fotografia Costruttiva e, in occasione del Natale, un imperdibile laboratorio per imparare ad abbellire il proprio albero utilizzando i mattoncini.
L’ingresso è libero e si potrà giocare sabato 19 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30, domenica 20 novembre con orario continuato dalle 10 alle 18.
18112022