Home News In the box Diritti in gioco, il tema della diversità affrontato sulle orme di “E.T....

Diritti in gioco, il tema della diversità affrontato sulle orme di “E.T. l’extraterrestre”

3
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – In occasione del XXXIII anniversario della convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, ripartono le iniziative legate alla manifestazione “Diritti in gioco”, il tema di quest’anno sarà “Il ritorno di ET, l’amico fantasegretissimo”, saranno tante le iniziative dedicate ai più piccoli.

Da oggi 22 novembre a mercoledì 7 dicembre, da martedì a venerdì nelle fasce orarie 9-13 e 14-16.30, si terrà l’iniziativa “E.T. scarto”, un laboratorio dedicato alle scuole primarie, in cui sarà possibile modellare un “mostriciattolo” dedicando ad esso un pensiero, così da avere un confronto sul tema della diversità.

La pellicola scelta per quest’iniziativa, è il famosissimo film di Steven Spielgerg “E.T. l’extraterrestre”, che quest’anno compie 40 anni. Nel film, i due protagonisti, nonostante l’evidente diversità, non si fanno fermare da essa, creando un profondo rapporto di amicizia. La pellicola sarà proiettata al cinema di via Silvio Pellico giovedì 24 novembre alle 9.30; proiezione gratuita per le scuole primarie.

Sabato 26 novembre alle ci sarà il laboratorio a cura di Fiorella Bianchi “E.T. viene da lontano”, dedicati a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni; esso si svolgerà su due turni: dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18, la partecipazione sarà gratuita previa prenotazione obbligaria all’indirizzo mail salaragazzi@gmail.com


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

(foto archivio)

22112022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome