UBOLDO – Nell’ambito del progetto RiEsCo, Officine Musicali propone dal 7 febbraio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale un corso dal titolo “Capire il disegno e la pittura”, un laboratorio artistico rivolto a chi ama queste materie, soprattutto amatori e principianti.
Il laboratorio si articola in un tragitto che parte dalla “copia dal vero” al “Chiaro-scuro” proseguendo con la “Composizione”, e terminando con l’approccio al colore. Il laboratorio sarà articolato in sette lezioni a cadenza settimanale, da martedì 7 febbraio a martedì 21 marzo, dalle 21 alle 23; l’iscrizione è gratuita e sono ammessi massimo 15 partecipanti.
Sarà richiesto il seguente materiale: per le lezioni di disegno: 1 album da disegno grande, una matita B, una matita HB, una gomma e un righello, mentre per le lezioni di pittura saranno necessari: una scatola di acquarelli, tre pennelli morbidi di tre diverse dimensioni: piccolo, medio e grande, un bicchiere, un piattino nero e uno straccio.
Il relatore del laboratorio sarà Gaetano Lauria, nato ad Agrigento nel 1948, grafico pubblicitario, fumettista e illustratore, collaboratore di numerosa case editrici; insegnante di disegno, pittura e tecniche incisorie alle scuole civiche, molte aziende internazionali chiedono la sua collaborazione e ne collezionano le opere.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione