Home News In the box Saronno, alla Sala Nevera la mostra personale di Carla Albertella

Saronno, alla Sala Nevera la mostra personale di Carla Albertella

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Saronno ospiterà alla Sala Nevera di Casa Morandi la mostra personale di Carla Albertella, artista genovese, curata da Cristina Renso, la mostra sarà aperta dal 5 al 19 marzo, ed esporrà una selezione di tele e sculture, il titolo sarà “il mio mondo: acqua, terra, mare e altri racconti”. La mostra sarà promossa dall’organizzazione Flangini, con la collaborazione del Museo della Ceramica Gianetti, il museo dell’illustrazione, l’associazione culturale CulturalMente e MusicalMente, l’Unitre e il patrocinio comunale; l’inaugurazione della mostra sarà allietato dall’intervento musicale del soprano Jae Hee Kim e dal chitarrista Fabio Marconi.

Saranno esposte una serie di opere realizzate per l’occasione, molte si esse inedite e derivanti da una ricerca fatta dall’artista iniziata negli anni ’80, espressione del nuovo orientamento stilistico-espressivo dell’artista genovese.

La curatrice della mostra, Cristina Renso, beneficerà dell’intervento di Mara de Fanti, direttrice del Museo della Ceramica Gianetti. La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito, i visitatori e gli studenti avranno modo di conoscere gli esiti della ricerca dell’artista, che ha deciso di esporre a Saronno dopo il grande successo della mostra di Spoleto.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome