VEDANO OLONA – Appuntamento sabato prossimo, 10 giugno, per la giornata dedicata a Chiara Lubich: a Vedano Olona è prevista l’inaugurazione della piazza dedicata alla fondatrice del Movimento dei Focolari, all’ex Torre dell’Acquedotto, angolo di via Cavour.
Il programma prevede a partire dalle 11.30 la scopertura della targa, la benedizione del parroco don Daniele, il saluto del sindaco Cristiano Citterio, le testimonianze di chi ha conosciuto Chiara Lubich e l’intervento del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il Comune di Vedano Olona è membro dell’Associazione Città per la Fraternità dal 2020. L’intitolazione di piazza Chiara Lubich fa parte del progetto “Le Vie In Rosa” che ha rinominato al femminile una decina tra strade e piazze di Vedano Olona. A partire dalle 9,30 invece, con invito a partecipare a tutta la cittadinanza, il consiglio comunale aperto intitolato “Vedano Olona per la fraternità: dalle intuizioni di Chiara Lubich una spinta a realizzarla”.
Il programma della seduta che si terrà come da consueto presso la sala consiliare di Villa Aliverti (in piazza San Rocco 20) prevede interventi del sindaco, di esponenti dell’Associazione Città per la Fratenità (il presidente Stefano Cardinali e i segretari operativi Paolo De Maina e Lina Ciampi), oltre a Giorgia Adamoli, assessore del Comune di Vedano Olona.
08062023