LOMAZZO – Incontro con Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta. Il tema dell’appuntamento di questa sera è “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”, l’evento si tiene dalle 21.15 a Lomazzo, al Grandeparco Somaini, nella tensostruttura dell’area feste in via Cavour 2 (cancello ComoNext) con partecipazione gratuita con registrazione su www.lomazzo.eu oppure mediante il link: https://bit.ly/lomazzo4lug23
Adolescenti. Capirli, sostenerli, verso l’obiettivo della realizzazione di sé: un tema fondamentale, che riguarda quotidianamente migliaia di genitori ed educatori, alle prese con le difficoltà, i disagi, le ansie di una generazione di giovani. Una sfida irta di contraddizioni, in un’epoca in cui, talvolta, gli adulti stessi non sono immuni da fragilità.
Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta di fama nazionale, è docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. È presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano. Per Raffaello Cortina Editore ha recentemente pubblicato: “Sii te stesso a modo mio. Essere adolescenti nell’epoca della fragilità adulta”.
(foto archivio: una veduta del parco Somaini)
04072023