Home News In the box Rotondi (Pd) da Saronno al festival di Santarcangelo: stretta di mano col...

Rotondi (Pd) da Saronno al festival di Santarcangelo: stretta di mano col governatore Bonaccini

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SANTARCANGELO DI ROMAGNA – Anche il consigliere comunale saronnese Mauro Rotondi ha partecipato ieri al Santarcangelo festival, non è mancato un incontro con il presidente della regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.

“Il Santarcangelo festival è un’eccellenza internazionale tutta Made in Romagna in una bellissima città. Felice dell’invito all’inaugurazione tra tanti amici, e c’è anche il presidente Bonaccini” ricorda Rotondi parlando della propria esperienza.

Come ricorda Emilia Romagna turismo

E’ il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea, e uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. 

Dal 7 al 16 di luglio dieci giorni di spettacoli, concerti, installazioni, incontri, workshop negli spazi all’aperto e altri luoghi della città. Nato come “Teatro di Strada”, il Festival è anche luogo di laboratori, seminari e incontri, di progetti editoriali innovativi. Teatri, case, palestre, cave di tufo, strade e piazze saranno il palcoscenico di tanti spettacoli ed eventi diversi. L’obiettivo è quello di recuperare l’effetto sorprendente della rappresentazione teatrale e di riconnettersi con gli abitanti della città, anche in riferimento alle sue antiche ma ancora vive origini. Danza, musica, teatro, arti visive, performance, film e letteratura diventano, in modo sempre più evidente, la “partitura musicale” degli spettacoli transdisciplinari che ritraggono il festival di quest’anno, che, come un’istantanea, definisce il tempo presente attraverso il lavoro di artisti italiani e internazionali, affermati ed emergenti, il cui sguardo è segnato dalla compresenza di segni espressivi.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

(foto: Mauro Rotondi, consigliere comunale di Saronno, con il presidente di Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini)

09072023

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome