LOMAZZO – Appuntamento in piazza IV novembre, nel cortile di villa Ceriani per parlare di cultura e dell’importanza del leggere all’interno dell’esperienza di vivere con Piero Dorfles. Si tratta della presentazione del libro “Il lavoro del lettore”, che si terrà il prossimo 11 luglio alle 21.15.
I libri, la lettura, non portano certezze, ma dubbi. Non felicità, ma conoscenza. Non spiegano il perché della vita, ma stimolano a porre domande e ad essere consapevoli. Ci permettono di allontanare il rischio di perderci nel nulla e ci impongono di mettere al centro di tutto la vita. Di chiederci perché, appunto, siamo, oggi, qui. Dorfles esplora alcuni grandi temi, posti al centro dai classici della letteratura, e ci indica dei fari pronti a guidarci di fronte alle grandi sfide che ci interpellano.
Piero Dorfles è giornalista e critico letterario e commentatore televisivo. Per Rai3, da anni partecipa alla fortunata trasmissione televisiva “Per un pugno di libri” ed è stato responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai.
La partecipazione all’evento è gratuita con registrazione su www.lomazzo.eu. In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto, nell’attiguo Salone Garibaldi.
(foto: Piero Dorfles nella locandina dell’evento)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn