CASTIGLIONE OLONA – “A grande richiesta dei genitori e dei bambini che hanno partecipato alle precedenti edizioni, torna “Di storia… in storia”
con nuove fiabe, altri narratori e pifferai. Nel corso delle precedenti dieci edizioni “Di storia… in storia” è diventato un appuntamento fisso per le famiglie del Varesotto, Altomilanese e Ticinese, che si ritrovano immersi nella suggestiva atmosfera del borgo rinascimentale… Dopo i 2 anni costretti a una versione “statica”, osservando il borgo dall’alto: lo scorso anno siamo tornati finalmente nel cuore di Castiglione. I bambini saranno accompagnati, per gruppi, da pifferai magici in un percorso di fiaba in fiaba nei luoghi e cortili più suggestivi del borgo rinascimentale di Castiglione Olona. L’appuntamento è domenica 27 agosto.
Ritrovo alle 16.10 in piazza Garibaldi (centro storico), l’inizio è previsto per le 16.30. Al temine verrà offerta una merenda a tutti i bambini.
“La presenza negli anni è sempre cresciuta e ringraziamo i tantissimi bambini che hanno sempre partecipato con entusiasmo… Quest’anno vi attendiamo ancora più numerosi” rilevano dal Comune.
(foto: un precedente evento a Castiglione Olona)
25082023