LIMBIATE – Il Comune di Limbiate conferisce le benemerenze civiche denominate “Ape d’oro” e “Alfiere della città“. I premi sono concessi a quei cittadini italiani e/o stranieri residenti a Limbiate da almeno 5 anni, che si siano particolarmente distinti nei diversi ambiti: lavorativi, artistici, sociali, associativi e di volontariato attraverso attività pubbliche e private.
Ape d’oro – Il premio rappresenta una civica benemerenza, istituita allo scopo di tributare una pubblica riconoscenza a coloro che hanno contribuito alla crescita civile e sociale della comunità limbiatese, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù e capacità, sia offrendo con disinteressata dedizione il proprio impegno.
La benemerenza civica è conferita ogni anno in occasione della festa patronale ed è assegnata per sezioni a cittadini limbiatesi, anche residenti all’estero, o enti che si siano resi benemeriti segnalandosi nel campo del lavoro, dell’impresa e dell’economia, in quello dell’arte e della cultura, in quello della solidarietà e del volontariato.
Le categorie previste sono:
- Arte e Cultura
- Lavoro, economia e impresa
- Solidarietà e volontariato
- Premio speciale Ape d’oro
- Premio Alfiere della Città per i cittadini non ancora maggiorenni
- Premio speciale “Alla Memoria”
(foto: il Municipio di Limbiate)
27082023