SARONNO/SARONNESE – Tanti gli eventi di questo fine settimana, dal Festival del parco di Monza per scoprire i nostri tesori, alla festa storica della Fera de Pomm de Tera che celebra un’eccellenza del nostro territorio: la patata!
Da venerdì 15 a domenica 17 settembre
ROVELLO PORRO – Torna al 17° edizione della “Fera de Pomm da Tera” all’area festa di via B.Luini, organizza dall’associazione Protezione Civile con il patrocinio del comune. Un evento irrinunciabile per gli amanti della buona tavola e della convivialità, info dettagliate al sito www.comune.rovelloporro.co.it.
Venerdì 15 settembre
MONZA – Torna fino a domenica la sesta edizione del “Festival del parco di Monza”: una manifestazione culturale voluta per valorizzare il parco, le ville e le cascine della città. Per conoscere i numerosi eventi si può consultare il sito internet www.festivaldelparcodimonza.it.
Sabato 16 settembre
SARONNO – Dalle 10 alle 11.30, con ritrovo al monumento scout del parco Lura, torna #ridiconme: incontri di Yoga della risata con Tiziana Azzani. Informazioni e prenotazioni all’e-mail tiziana.azzani@gmail.com.
MILANO – Alle 11 MilanoGuida propone una visita introduttiva al cimitero monumentale, una passeggiata tra gli aspetti salienti della cultura spaziando dalla letteratura romantica di Foscolo e Leopardi alla musica di Verdi e Toscanini. Informazioni e prenotazioni al sito internet www.milanoguida.com.
LIMBIATE – Alle 15.30, nella cornice di villa Mella di via Dante 38, “Fiabe Subacquee” spettacolo teatrale a cura di Ditta Gioco Fiaba per bambini tra i 4 e i 10 anni. Informazioni dettagliate al sito internet www.comune.limbiate.mb.it.
SARONNO – Dalle 16, al Mils di via Don Griffandi 6, incontro sulla transizione energetica ed economia circolare nell’ambito del “Festival Terra Mater”. Informazioni all’email milsmuseo@gmail.com.
CESANO MADERNO – Alle 17.30, all’auditorium Paolo e Davide Disarò in piazza Monsignor Arrigoni della mostra “Premio di Pittura” arrivato alla sua 30° edizione. Informazioni dettagliate al sito internet www.amicipalazzoareseborromeo.com.
Domenica 17 settembre
SARONNO – Dalle 8 alle 18, in piazza del Mercato, torna il “Mercatino del collezionismo & delle cose vecchie”. Informazioni al sito internet www.prolocosaronno.it.
SARONNO – Alle 16.30, all’auditorium Aldo Moro in viale Santuario, proiezione dei documentari “Hebron” e “Muro contro muro” del regista Maurizio Fantoni Milella a cura di “4 passi di pace”.
BOVISIO MASCIAGO – Tornano le visite guidata all’ottocentesca villa Zari. Informazioni e prenotazioni al numero 3665901468, anche via Whataspp e Telegram.
Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito