CESANO MADERNO – Al via il prossimo lunedì 2 ottobre a Palazzo Arese Borromeo di via Borromeo a Cesano Maderno, in Sala Aurora, i convegni politici ed economici a cura di Massimo Cacciari e Alessandro Aresu, organizzati dal Centro culturale europeo e promossi dal Comune con l’Università Vita salute San Raffaele.
Il programma
Questi i convegni, tutti ad ingresso gratuito:
1′ seminario: lunedì 2 ottobre “Dopo la globalizzazione. La guerra infinita?”, La globalizzazione e il ritorno della guerra con Massimo Cacciari ed Alessandro Aresu; Crisi e prospettive del “secolo cinese” con la sinologa Giada Messetti.
2′ seminario: mercoledì 18 ottobre “Prospettive economiche globali: finanza, energia, ambiente”, Le crisi dell’economia e della finanza globale con Giovanni Farese della Università europea di Roma.
3′ seminario: venerdì 3 novembre “L’Italia: il Pnrr tra istituzioni e società”, introduzione di Roberto Mazzotta; Lo Stato alla prova del Pnrr con Lorenzo Castellani della Università Luiss di Roma; Il lavoro in Italia: povertà, salari, competenze con Andrea Garnero, economista del lavoro alla Ocse di Parigi in Francia. Tavola rotonda finale: Aresu, Cacciari e Mazzota.
Per maggiori info e per iscrizioni: https://bitly.ws/VU7K
29092023