TRADATE – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del centro didattico scientifico del Parco Pineta di Tradate circa l’appuntamento di sabato 28 ottobre per Halloween.
Ritorna l’evento tanto atteso quanto affascinante al centro didattico scientifico del Parco Pineta a Tradate. Appuntamento per sabato 28 ottobre a partire dalle 14, la sera l’opzione più spaventosa organizzata per i più coraggiosi.
“Abbiamo bisogno di eroi ed eroine che si mettano alla prova, superino sfide e risolvano enigmi tra creature mitologiche, divinità, oracoli e stelle. Pensate di essere abbastanza coraggiosi per aiutare Ade a riunire la sua compagnia?” Al centro didattico scientifico – Ecoplanetario a Tradate si cercano temerari che si cimentino in prove spaventose, un’occasione anche per scoprire curiosità sulle stelle e la natura. Si parte con i due turni pomeridiani (alle 14.30 e 16.30) che prevedono attività, compreso un breve passaggio in Planetario, dedicate ai più piccoli (5-11 anni).
L’evento prosegue al calare delle tenebre… “Immergetevi nell’atmosfera dell’antica Grecia dove Ade vi attende per chiamate a raccolta la sua compagnia! Tra creature mitologiche, divinità, oracoli e stelle, mettete alla prova il vostro coraggio per risolvere enigmi e superare prove infernali degne dei più grandi eroi dell’antichità.”. Dedicato ad avventurieri che non si spaventano tanto facilmente e con minimo 12 anni, l’iniziativa prevede 2 possibilità di partecipazione, alle 19 ed alle 21.30.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione “Biglietteria” del sito www.centrodidatticoscientifico.it.
Al fine di poter partecipare a più attività possibili e godervi una fantastica giornata insieme, non dimenticatevi del tempo necessario per raggiungere il centro (una comoda passeggiata di 20 minuti adatta a tutti, passeggini inclusi).