SARONNO – Per il tradizionale appuntamento di fine anno dedicato alla montagna, la sezione Cai di Saronno quest’anno propone una serata alpinistica in compagnia di Mario Panzeri, in programma venerdì 1 dicembre al cinema Prealpi (piazza Prealpi, 1), occasione per festeggiare anche i primi 85 anni dalla nascita della sezione.
Mario Panzeri, classe ’64, forte alpinista lecchese, è salito su tutti i 14 ottomila della terra: un’avventura iniziata nel 1988 con lo Cho Oyu e conclusasi nel 2012 sul Dhaulagiri. E’ il 13esimo alpinista al mondo a raggiungere questo traguardo senza l’uso di ossigeno supplementare e terzo italiano dopo Reinhold Messner e Silvio Mondinelli.
E’ guida alpina e ha fatto parte dei Ragni di Lecco. Ha partecipato a spedizioni extraeuropee in Perù e Patagonia, oltre a vantare tentativi compiuti sulle vie più difficili dell’Himalaya. Sulle Alpi ha aperto nuovi itinerari, ha compiuto alcune prime in solitaria, salite invernali e concatenamenti.
La serata, a ingresso libero, si concluderà con una breve presentazione del programma sezionale per la prossima stagione.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
L’articolo Cai Saronno festeggia i suoi 85 anni con il noto alpinista Mario Panzeri proviene da Il Saronno.