Home News In the box Cogliate, in molti in biblioteca contro la violenza sulle donne

Cogliate, in molti in biblioteca contro la violenza sulle donne

1
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

COGLIATE – Si è tenuta sabato 25 novembre la serata organizzata dalla lista civica di Cogliate Progetto in Comune sulla prevenzione della violenza di genere dal titolo “Insegnami ad amare – Educare alle relazioni affettive per la prevenzione della violenza di genere e promuovere strumenti di tutela”.

Un evento organizzato con la collaborazione di alcune associazioni locali, che ha accolto gli interventi di numerosi esperti del settore: Matteo Fabris psicologo, Raffaella Damonte medico pediatra e Vicepresidente associazione Germoglio Viola, Edoardo Rossi avvocato penalista, Giulia Lucariello assistente sociale servizio minori prevenzione e tutela, Chiara Gambarini psicologa.

“La partecipazione di più di cento persone alla serata ci ha fatto constatare la grande attenzione della cittadinanza per questo tema, ma anche un considerevole interesse a saperne di più” dichiara Paolo Bianchi, Consigliere Comunale di Progetto in Comune: “Nei vari interventi si è parlato a lungo di prevenzione, relazioni e cura, oltre a rispondere a moltissime domande interessanti del pubblico. Crediamo che eventi come questo, dove si trattano argomenti così delicati ed importanti con l’aiuto di esperti di grande competenza ed esperienza, siano fondamentali per cercare di fare davvero qualcosa di concreto per la società in cui viviamo. La rilevante partecipazione ci dà ulteriore forza per proseguire nel nostro progetto che prevede, anche, l’organizzazione di serate come questa su temi sociali di interesse comune e sui quali può essere utile ed interessante un approfondimento.”

L’articolo Cogliate, in molti in biblioteca contro la violenza sulle donne proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome