Home News In the box Il comune di Solaro realizza una serie di interventi dedicati alle persone...

Il comune di Solaro realizza una serie di interventi dedicati alle persone con disabilità

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SOLARO – Proclamata nel 1992 dall’Onu, la Giornata internazionale delle persone con disabilità focalizza il dibattito e il confronto pubblico sul tema del diritto universale alla piena ed effettiva partecipazione di ciascun individuo alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società e sulla necessità di contribuire all’eliminazione di tutti gli ostacoli che limitano il rispetto dei diritti imprescindibili .

Il sostegno alla disabilità da parte dell’amministrazione comunale si misura in azioni concrete, a favore dei soggetti e delle realtà del territorio. Interventi ed iniziative che possono essere consultati in questa pagina del sito del comune di Solaro, ma che più di ogni altra cosa si misurano giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, nel lavoro degli uffici comunali e degli operatori sul territorio.

“Dedichiamo il nostro impegno a tutti i cittadini che hanno bisogno e alla collaborazione con le associazioni e le realtà che trattano questa tematica con la massima serietà e senza mai mancare. – queste le parole del sindaco di Solaro Nilde Moretti – Un impegno che da parte dell’amministrazione comunale non è solo economico, anche se evidentemente vengono riservate al capitolo importanti risorse, ma è anche di natura sociale e comunitaria, per includere il più possibile tutti i cittadini nella vita del paese”.

(foto d’archivio)


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su 
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione

L’articolo Il comune di Solaro realizza una serie di interventi dedicati alle persone con disabilità proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome