CISLAGO – Il consiglio comunale di Cislago si prepara a tenere una seduta lunedì 18 dicembre alle 21, con potenziale seconda convocazione prevista per il 20 dicembre alla medesima ora. La riunione si svolgerà alla sala consiglio della sede municipale in piazza Toti 1. Durante la seduta si discuteranno questioni fondamentali per la vita amministrativa e fiscale del comune, a cominciare dalla proposta di modifica dell’addizionale comunale all’Irpef e le relative aliquote per l’anno 2024. Altro argomento cruciale sarà la conferma delle aliquote e detrazioni dell’Imposta municipale propria (Imu) per il prossimo anno fiscale.
Un altro punto di interesse sarà l’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) per il periodo 2024-2026, che definirà la strategia e gli obiettivi finanziari e operativi a medio termine del comune. Inoltre, si ratificheranno le variazioni al bilancio di previsione finanziario 2023-2025. L’amministrazione comunale comunicherà inoltre le deliberazioni prese in merito all’uso dei fondi di riserva e delle dotazioni di cassa, elementi vitali per la gestione finanziaria e la pianificazione delle risorse comunali.
Il sindaco Stefano Calegari informa che sarà possibile seguire i lavori del consiglio in diretta streaming tramite il sito ufficiale del Comune di Cislago.
(foto archivio: il sindaco Stefano Calegari)
15122023
L’articolo Cislago si prepara al consiglio comunale: si parla di Irpef, Imu ed altro ancora proviene da Il Saronno.