Home News In the box Barlassina: cittadinanza benemerita al maestro Scarduelli

Barlassina: cittadinanza benemerita al maestro Scarduelli

3
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BARLASSINA – Giornata di festa nei giorni scorsi a Barlassina, prima in Palazzo Rezzonico e nel pomeriggio in Teatro Belloni, con la consegna della cittadinanza benemerita. All’unanimità il consigliocComunale ha accolto la decisione della Giunta di concedere la cittadinanza benemerita per l’anno 2023 ad Andrea Scarduelli, direttore musicale ed artistico del Teatro Antonio Belloni “per l’impegno profuso presso il Teatro Belloni con il quale ha contribuito a valorizzare il nome di Barlassina al di fuori dei suoi confini”.

Andrea Scarduelli è un critico musicale internazionale, produttore discografico e specialista nelle Performing Arts. Ha collaborato con importanti aziende del lusso e con alcune celebri istituzioni culturali mondiali. Dal 2015 è sovraintendente, direttore artistico e musicale del Teatro Antonio Belloni di Barlassina. Dal 2017 è direttore artistico del “World Water Day Photo Contest” patrocinato dall’Onu. Dal 2021 collabora con l’Istituto Italiano di Cultura a Hong Kong e Macao. Le sue attività nel settore artistico e imprenditoriale sono state oggetto di articoli pubblicati da “The New York Times”, “The Wall Street Journal”, “The Times”, “Yomiuri Shimbun”, “Asahi Shimbun”, “Le Figaro”, “Kurier”, “El Mundo”, “El Clarin”, “Il Corriere della Sera”, “Il Sole 24 Ore”, “Repubblica”, “La Stampa”. Dal gennaio 2021 lavora a Hong Kong a un progetto internazionale di cultura e comunicazione per una prestigiosa multinazionale. Con il suo ruolo presso il teatro Antonio Belloni, con il quale ha instaurato gemellaggi con il Teatro National Miguel Angel Asturias del Guatemala eil Savonlinnan Opera Festival in Finlandia.

“Ha contribuito a far conoscere il nostro piccolo paese di Barlassina in Italia, in Europa e nel Mondo ed entra quindi a pieno titolo tra i cittadini benemeriti del nostro paese” ricorda il sindaco, Piermario Galli.

19122023

L’articolo Barlassina: cittadinanza benemerita al maestro Scarduelli proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome