ROVELLASCA – Arriva a Rovellasca un progetto tutto dedicato agli adolescenti, volto ad aiutarli e supportarli durante quel periodo della vita che, spesso, può risultare estremamente delicato e complesso.
L’idea nasce da “Famiglie al c’entro“, in collaborazione con l’amministrazione comunale e regione Lombardia, che vuole offrire ai ragazzi, dagli 11 ai 15 anni, un luogo protetto di aggregazione e di crescita. Per questo progetto è destinato lo spazio Santa Marta (collocato di fianco alla chiesetta da cui prende il nome), in cui i ragazzi potranno recarsi ogni giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17, a partire da dicembre fino alla fine di febbraio.
Durante questi pomeriggi ai ragazzi verrà offerta la possibilità di usufruire di un aiuto nei compiti oppure anche nella preparazione orale per eventuali verifiche e test. Numerosi saranno anche i laboratori proposti, oltre a tante altre attività ludico-creative volte al coinvolgimento e alla crescita dei giovani.
Il servizio offerto alla comunità è totalmente gratuito, ma per parteciparvi è necessario registrarsi attraverso i Qr code presenti in ogni locandina esposta per le vie del paese. Chiunque abbia bisogno di ulteriori informazioni può rivolgersi ai responsabili via mail, all’indirizzo in-fofamiglie@aziendasocialecomuniinsieme.it o al numero 351.3169318.
(foto d’archivio)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo Rovellasca, arriva il progetto gratuito di “Famiglie al c’entro” per sostenere gli adolescenti proviene da Il Saronno.