CIRIMIDO – Cirimido torna a correre in maschera per la diciottesima edizione. L’appuntamento con la corsa in maschera, a scopo ludico, è fissato per il prossimo 14 gennaio, domenica. La manifestazione organizzata dal gruppo Boomerang, con sede in piazza Assunta 4 a Carbonate, prevede diversi percorsi: quindici chilometri, dieci chilometri su diversi tipi di strada, o cinque chilometri su asfalto; ogni percorso rimarrà aperto e presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione dalle 8.30 alle 12.30.
Il punto di ritrovo è previsto per via Giuseppe Mazzini, nel piazzale degli alpini, a Cirimido, dove dalle 8.30 alle 9.30 i corridori potranno iniziare il proprio percorso. Alla fine della manifestazione saranno premiati i dieci gruppi più numerosi, tenendo presente che ogni gruppo che volesse iscriversi dovrà avere un minimo di quindici partecipanti.
Le iscrizioni dei gruppi dovranno pervenire entro le 23 di oggi 12 gennaio mandando una mail a carnevale.cirimido@tiscalli.it con i nominativi dei partecipanti; i corridori singoli invece potranno iscriversi sino all’ora di partenza. Cartellino di partecipazione deve essere obbligatoriamente personalizzato. La quota di partecipazione è di 3,50 euro per soci Fiasp e di 4 euro per non soci Fiasp. I contributi indicati sono finalizzati alla realizzazione dell’evento.
Durante la manifestazione è garantito il servizio ambulanza, ristorazione con bevande e alimenti adeguati, assistenza sui percorsi, collegamento radio, assistenza recupero marciatori. In caso di condizioni atmosferiche avverse la manifestazione potrà svolgersi con modifiche dell’ultima ora, sia della lunghezza dei vari percorsi, sia del disegno tracciato.
Per informazioni è possibile contattare Giovanni Gaboardi al numero telefonico 3470875566.
(foto archivio)
L’articolo Cirimido corre in maschera: diciottesima edizione della manifestazione podistico-ludica proviene da Il Saronno.