CESANO MADERNO – L’altro ieri si è tenuta la grande manifestazione sportiva organizzata dall’Atletica Cesano Maderno, la sedicesima edizione del “Cross Città di Cesano Maderno”.
L’appuntamento si è svolto domenica scorsa nel campo adiacente il centro sportivo di via Martinelli, situato tra le vie Marconato e Groane. L’evento ha visto la partecipazione di migliaia di atleti che si sono sfidati su un percorso tipico della corsa campestre, progettato sia per gli specialisti che per gli appassionati della disciplina. Il percorso, interamente sterrato, presentava dossi, avvallamenti naturali, curve dolci e improvvisi cambi di direzione, offrendo tutti gli elementi per una gara tecnica e avvincente.
Per gestire l’afflusso di partecipanti e pubblico, nella giornata di domenica 14 gennaio è stato istituito un divieto di circolazione sulla pista ciclabile di via Groane nel tratto compreso tra via Magenta e via Marconato. Inoltre, la pista ciclabile è stata utilizzata come parcheggio per gli utenti della manifestazione.
(foto archivio)
16012024
L’articolo Cesano Maderno, pienone di corridori per il Cross proviene da Il Saronno.