SARONNO / UBOLDO – Continua il tour di presentazione del libro degli autori Antonio De’ Flumeri, Gianluca Montuschi e Andrea Tavecchia, i primi due saronnesi e il terzo di Uboldo, “Giza, La caduta del dogma”, il sorprendente saggio sull’antico Egitto che, scalando le classifiche di vendita, ha raggiunto il pregiatissimo traguardo di best seller.
Giovedì 8 febbraio alle 20.30, nella biblioteca Corte Valenti a Garbagnate Milanese, i tre autori esporranno i temi affrontati nelle pagine del loro manoscritto, frutto di oltre dieci anni di studi corredati da numerose visite e collaborazioni con i più importanti musei, primi fra tutti il Centre for Buckinghamshire Studies e soprattutto il British museum.
L’indubbio merito di quest’opera è quello di non presentare un’ennesima nuova teoria sulla genesi delle piramidi egizie ma, al contrario, evidenziare e dimostrare le incoerenze dell’egittologia, senza risparmiare anche quelle degli studiosi indipendenti, con l’obiettivo di tracciare una linea netta dalla quale ripartire per cercare di fare chiarezza su un argomento così pieno di fascino, affidandosi soprattutto alla tecnologia oggi disponibile. Un’occasione per confrontarsi con gli autori e festeggiare insieme a loro il tanto agognato approdo al mercato anglosassone.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti
L’articolo De’ Flumeri, Montuschi e Tavecchia in tour per presentare il loro best seller: prossimo appuntamento a Garbagnate proviene da Il Saronno.