Home News In the box Cosa fare week-end: da Rovellasca a Saronno, il saronnese si maschera a...

Cosa fare week-end: da Rovellasca a Saronno, il saronnese si maschera a festa!

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO/SARONNESE – Esplode il Carnevale questo fine settimana: maschere, colori e allegria contagiosa, sono gli ingredienti di questo evento da non perdere. Segnaliamo però anche concerti in location particolari come la suggestiva chiesa di san Francesco e la nuova edizione di Agrumì in pieno centro a Milano.

 

Venerdì 9 febbraio

CERIANO LAGHETTO – Alle 10.30 e in occasione della “Giornata della Memoria e Giorno del Ricordo”, ritrovo alla stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto per gli interventi commemorativi a cura dei ragazzi del consiglio comunale con gli alunni della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro, a seguire la cerimonia di posa della pietra d’inciampo in memoria di Umberto Guasconi. Informazioni al sito internet www.ceriano-laghetto.org.

 

Sabato 10 febbraio

ROVELLO PORRO – Alle 10, alla biblioteca comunale in piazza Alessandro Porro 19, “Il Girotondo delle Maschere” laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 0296750321.

SARONNO – Alle 10.30, alla biblioteca civica di viale Santuario, “I diritti dell’infanzia nelle fiabe di Calvino” letture animate per bambini tra gli 8 ei 9 anni. Informazioni al sito www.comune.saronno.va.it.

ROVELLASCA – Alle 14.30, dall’oratorio di via Monte Grappa 1, partenza della sfilata di Carnevale per le vie del paese con successiva premiazione e merenda. La manifestazione è patrocinata dal comune, informazioni al sito internet www.comune.rovellasca.co.it.

CESANO MADERNO – Alle 14.30, alla biblioteca civica di via Borromeo 5, “Un pianeta verde. Viaggio nel regno vegetale dal seme alla fotosintesi” laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni. Dettagli al sito www.comune.cesano-maderno.mb.it.

SARONNO – Alle 15.30, nella cornice storica di villa Gianetti di via Roma 2, presentazione del libro “Stragi e Foibe – Balcani in fiamme” di Enrico Folisi. L’ingresso è libero e per informazioni si può scrivere a culturaeventi@comune.saronno.va.it.

 

Sabato 10 e domenica 11 febbraio

MILANO –  Torna la nuova edizione di “Agrumì” nella cornice storica di villa Necchi Campiglio in pieno centro città. Una manifestazione dedicata alla scoperta degli agrumi e dei loro aromi, colori e sapori. Informazioni dettagliate al sito internet www.fondoambiente.it.

 

Domenica 11 febbraio

SARONNO – Alle 15.30, festa di Carnevale all’oratorio di via Legnani con spettacolo di magia, balli, giochi, merenda e tanto divertimento. Informazioni al sito www.chiesadisaronno.it.

LIMBIATE – Alle 16, al teatro comunale di via Valsugana, va in scena lo spettacolo per ragazzi “Agenzia Gulliver”. Prenotazioni al sito internet www.teatrocomunalelimbiate.it.

SARONNO – Alle 21, nell’antica chiesa di san Francesco e in occasione di “Art&Sound”, concerto “Era romantica e contemporanea, il pianoforte giocato.

 

 

Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a 
info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito

L’articolo Cosa fare week-end: da Rovellasca a Saronno, il saronnese si maschera a festa! proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome