VENEGONO INFERIORE – “Un coraggioso salto di qualità”: questo il nome della proposta del Servizio per i giovani e l’università, in collaborazione con il Seminario, dedicata ai giovani dai 18 ai 30 anni che coltivano un forte interrogativo su una possibile vocazione al sacerdozio. Contiene la parola “coraggio” e punta il suo accento sull’aspetto della qualità, intesa come vissuto spirituale.
“Non è un salto da fare nel senso di “buttarsi”, per cercare di capire cosa fare nella propria vita – spiega don Isacco Pagani, prorettore del Seminario – ma un salto nella vita spirituale, nel rapporto con il Signore, per mettersi in ascolto di Lui, lasciandosi guidare dallo Spirito, e quindi capire cosa fare nella vita”.
Nel tempo di Quaresima la proposta, al Seminario arcivescovile di via Papa Pio XI a Venegono Inferiore, è strutturata in quattro incontri il sabato pomeriggio (dalle 15.30 alle 19.30): domani 2, e poi il 9, 16 e 23 marzo. Il percorso può essere un passo decisivo per cominciare a prendere più sul serio la domanda vocazionale, offrendo il contesto, un accompagnamento e alcuni strumenti utili che non si esauriscono con gli incontri proposti, ma risultano preziosi per continuare il cammino insieme alla propria guida spirituale.
(foto: un precedente evento al seminario venegonese)
01032024