SARONNO/SARONNESE – Ultimo fine settimana d’inverno all’insegna di vari appuntamenti: dai laboratori creativi per i più piccoli alla proiezione di documentari d’arte, dalle performance teatrali al ritorno delle visite guidate nei luoghi storici e di culto della città di Saronno, fino al torneo di scacchi.
Venerdì 15 marzo
SARONNO – Alle 18, nella sede dell’associazione L’Isola che non c’è di via Biffi 5, primo incontro condotto da Stefano Giusto sul romanzo di Christa Wolf “Medea”. Per informazioni si può contattare isola.saronno@gmail.com.
SARONNO – Alle 21, al cinema Silvio Pellico, per la rassegna “La grande arte al cinema” proiezione di “Uomini e dei. Le meraviglie del museo egizio” (in foto). Informazioni al sito internet www.cinemasaronno.it.
Sabato 16 marzo
LIMBIATE – Dalle 10 alle 12, alla cooperativa Comodo di via Bramante 10 e in collaborazione con il Comune, “Conigliett* a caccia di uova” laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni. Info e prenotazioni all’email ancheiocisto.comondo@gmail.com.
COGLIATE – Alle 20.45, al centro culturale Mons. Battista Ferraroli di piazza Giovanni XXIII, l’associazione progetto OASI presenta lo spettacolo “Perigotti”. L’evento è organizzato per sostenere “La Casa di Stefano”, informazioni al numero 3249244426.
SARONNO – Alle 21, in via Padre Reina 14, le associazioni culturali “Le Stanze della Musica” “Culturalmente & Musicalmente” e “L’Isola che non c’è” presentano il secondo appuntamento di “Armonie Solidale 2024” rassegna di spettacoli il cui ricavato verrà devoluto a Rete Rosa e La Città di Smeraldo.
SOLARO – Alle 21, in Villa Borromeo via Mazzini 54, incontro con il giornalista e scrittore Giorgio Paolucci che presenta il libro “Cento ripartenze. Quando la vita ricomincia”. L’incontro si inserisce nella rassegna “Parole e note di speranza, per una nuova umanità”. Informazioni www.comune.solaro.mi.it.
MILANO – Fino al 2 giugno, a Palazzo Reale in piazza Duomo, “Brassai. L’occhio di Parigi” mostra con 230 scatti del fotografo di origine ungherese. Informazioni e prevendite al sito internet www.mostrabrassaimilano.it.
TRADATE – Torna, nei locali della biblioteca civica di via Zara 37, la “Fiera del disco”: mostre, scambio, cd, libri, rarità e memorabilia. Informazioni al sito internet www.fieradeldisco.com.
Domenica 17 marzo
SARONNO – Dalle 7.30 alle 16.30, torna ogni terza domenica del mese il mercatino del collezionismo & cose vecchie in piazza del Mercato. Info al numero 3913950237.
SARONNO – Alle 14, alla sala Nevera di Casa Morandi in viale Santuario, si svolge il Torneo di scacchi – 2° trofeo Lions club Saronno Insubria. Informazioni e iscrizioni al numero 3711179430.
SARONNO – Dalle 15 tornano le visite guidate al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli. Le guide volontarie dell’associazione Cantastorie sono a disposizione per raccontare la storia e l’arte della chiesa storica della città, le eventuali offerte saranno destinate ai restauri degli affreschi e al progetto “ChieseAperte”. Informazioni al sito internet www.chieseapertesaronno.it.
Abbiamo dimenticato qualche evento? Hai altre proposte da segnalare?
Scrivici a info@ilsaronno.it e lo aggiungeremo subito
L’articolo Cosa fare week-end a Saronno e dintorni: arte, fotografia e mercatini proviene da Il Saronno.