TRADATE -In una serata dedicata all’esplorazione dei confini tra la creatività e il conformismo, il prossimo incontro del Caffè filosofico promette di essere un viaggio stimolante attraverso il silenzio che spesso precede la tempesta di nuove idee. Giovedì 11 aprile, alle 20:.30, Antonia Chiappini Bedi guiderà i partecipanti in una discussione ispirata dalle riflessioni di Italo Calvino sulla natura della creatività e sulla sua essenziale importanza per il progresso umano.
La sessione si svolgerà nella sala conferenze della biblioteca Frera di via Zara, un luogo che è diventato un crocevia per gli amanti della filosofia e della crescita personale. La Chiappini Bedi, con la sua vasta esperienza in psicologia, filosofia e counseling, porterà luce su come le nuove risorse possano emergere dal silenzio, e come possiamo coltivare la creatività mantenendo l’autenticità in un mondo che spesso premia la conformità.
Questo evento è una tappa per chiunque desideri comprendere meglio il proprio processo creativo o semplicemente ascoltare e partecipare a una conversazione arricchente. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare gli organizzatori all’indirizzo email eventi.bibliotecatradate@gmail.com.
(foto archivio: un precedente evento alla biblioteca Frera)
08042024
L’articolo Incontro sulla creatività alla Frera di Tradate proviene da Il Saronno.