CASTIGLIONE OLONA – E’ stata prorogata fino a mercoledì 1 maggio la mostra “Il borgo animato” dell’artista pop Roberto Carullo al Map-Museo arte plastica di Castiglione Olona.
“Il borgo animato” è il titolo di questa sua nuova mostra personaleinaugurata sabato 13 aprile alle 17 nelle quattrocentesche sale del Palazzo dei Castiglioni di Monteruzzo di via Roma, sede del museo d’arte contemporanea castiglionese.
In mostra alcuni tra gli ultimi lavori dell’artista pop di Arsago Seprio; opere realizzate con uno stile molto distintivo sia nella tecnica, tele areografate che prendono forma tridimensionalmente attraverso l’utilizzo dei polimeri di recupero, che nei soggetti, dove i principali protagonisti diventano i personaggi del mondo del fumetto e dell’animazione. Proprio i supereroi sono l’elemento di attrazione naturale nei lavori di Carullo, figure utilizzate come icone per comunicare all’interlocutore messaggi di positività avvicinando nel contempo, grazie ad una facile decodificazione, il pubblico più giovane al gusto per l’arte.
04052024
L’articolo Castiglione Olona, prorogata la mostra “Il borgo animato” proviene da Il Saronno.