Home News In the box Saronno, continua Artfoyer: l’arte della città nelle opere di Fabrizio Bellanca

Saronno, continua Artfoyer: l’arte della città nelle opere di Fabrizio Bellanca

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Prosegue la stagione di Art Foyer, programma continuativo di mostre allestite nel foyer del teatro di Saronno a cura di associazione culturale Helianto e Associazione ArtigianArte (dell’artista Sabrina Romanò) in collaborazione con il Teatro Giuditta Pasta.

Con Yourban2 Fabrizio Bellanca mette in mostra la sua ricerca artistica: la città contemporanea, soprattutto metropolitana, i suoi scorci, le sue architetture e le persone che la vivono sono protagonisti assoluti di queste opere sospese tra fotografia e pittura. Opere che vedono Bellanca intervenire su acciaio in lastre con il Dremel, un mini trapano che utilizza punte in pietra e diamantate, per creare un sorprendente effetto simile a quello del tratto di una matita.

Come di consueto il pubblico avrà modo di incontrare e conoscere l’artista in occasione dell’evento di presentazione, programmato per sabato 11 maggio alle 18. Un appuntamento reso ancor più speciale dall’imperdibile performance artistica degli attori dell’associazione.
La presentazione si concluderà con il consueto aperitivo allestito a cura di Galli al Teatro.

La mostra Yourban2 di Fabrizio bellanca  è allestita a cura di Sabrina Romanò ed è visitabile nel foyer del teatro dal 7 maggio (preview alle 20) al 30 giugno in occasione degli spettacoli in cartellone e negli orari di apertura della biglietteria.

L’articolo Saronno, continua Artfoyer: l’arte della città nelle opere di Fabrizio Bellanca proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome