GERENZANO – Oggi si conclude l’ultima delle tre giornate dedicate alla “Festa siciliana” a Gerenzano, un evento che ha portato un po’ del calore e dei sapori della Sicilia nel cuore della Lombardia. Iniziato il 3 maggio, l’evento si è svolto nel suggestivo Parco degli Aironi di via Inglesina, trasformatosi per l’occasione in un vivace angolo di Sicilia.
Con una ricca offerta di street food, i visitatori hanno l’opportunità di assaporare alcune delle delizie più tipiche dell’isola, come arancini, cannoli, e pani ca meusa. L’evento vede anche la partecipazione di numerosi artigiani e produttori locali che hanno esposto i loro prodotti tipici, tra cui dolci tradizionali e specialità culinarie uniche.
La “Festa siciliana” non è stata solo un’occasione per gustare cibo di qualità, ma anche per immergersi nel folklore siciliano con musica dal vivo e danze tradizionali, che hanno animato le serate e coinvolto e continua oggi a coinvolgere il pubblico in un’atmosfera festosa e autenticamente mediterranea.
(foto archivio)
05052024
L’articolo Gerenzano: oggi festa siciliana al parco Aironi proviene da Il Saronno.