Home News In the box Mani nel piatto, aperitivo al cinema con “Mangiacinema” con proiezione di “Benvenuti...

Mani nel piatto, aperitivo al cinema con “Mangiacinema” con proiezione di “Benvenuti in galera”

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

SARONNO – Un weekend di gusto e cinema con l’iniziativa “Mangiacinema”, inserita all’interno della rassegna “Mani nel piatto”.

Oggi ultimo giorno per prenotarsi all’evento di venerdì 17 maggio, dalle 19.30 alle 22.30,  quando si terrà l’aperitivo e proiezione docufilm “Benvenuti in galera”, (regia di Michele Rho) al Cinema Teatro Prealpi. L’aperitivo, disponibile fino alle 20.45, sarà a cura di ristorante Ingalera e Abc la sapienza in tavola cooperativa Sociale; a seguire la proiezione del docufilm.

Ingalera è il primo ed unico ristorante in Italia realizzato in un carcere, aperto al pubblico sia a mezzogiorno che alla sera, in cui lavorano i detenuti del carcere di Bollate seguiti da uno chef e un maître professionisti. Il Ristorante nasce per offrire ai carcerati, regolarmente assunti, la possibilità di riappropriarsi o apprendere la cultura del lavoro, un percorso di formazione professionale e responsabilizzazione, mettendoli in rapporto con il mercato e la società. La prenotazione all’aperitivo è obbligatoria e va effettuata entro il 14 maggio con una mail all’indirizzo culturaeventi@comune.saronno.va.it;  per la partecipazione è richiesto un contributo di 20 euro.

Chi desidera partecipare solo alla visione del film, l’ingresso è libero senza prenotazione.

Il secondo appuntamento con “Mangiacinema” è tutto dedicato ai bambini: sabato 18 maggio alle 15. Con la proiezione del film “Piovono polpette” al teatro cinema Prealpi. Non mancherà una merenda offerta a cura di La Bottega contadina del Villaggio Sos. Ingresso libero senza prenotazione.

(foto archivio)

L’articolo Mani nel piatto, aperitivo al cinema con “Mangiacinema” con proiezione di “Benvenuti in galera” proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome