Home News In the box Uboldo, Bioblitz al parco dei Mughetti: domenica l’appuntamento per scoprire le fauna...

Uboldo, Bioblitz al parco dei Mughetti: domenica l’appuntamento per scoprire le fauna locale

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

UBOLDO – Bioblitz Lombardia è un evento di citizen science organizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Area Parchi, parco regionale Oglio Sud, Le Bine e Parco Nord Milano, giunto alla sua nona edizione. Durante questo evento i cittadini diventano naturalisti per un giorno.

Anche il Parco dei Mughetti aderisce al Bioblitz, proponendo due sessioni di ricerca, guidate da esperti naturalisti:

  • sessione 1: appuntamento a Cerro Maggiore, sabato 18 maggio. Escursione sulla biodiversità delle aree agricole. Partenza alle 19 dalla ‘‘Porta del Parco’’, in via IV novembre, con termine attività 21.
  • sessione 2: appuntamento ad Uboldo domenica 19 maggio. Escursione sulla biodiversità forestale, con sosta nell’aula didattica del parco. Partenza alle 19 dalla Cascina Leva, in via Cerro 251, termine attività alle 21.

L’evento è indicato per ragazzi sopra ai 6 anni, famiglie e appassionati di natura. Sono richiesti abbigliamento e scarpe adatti. La partecipazione è gratuita con obbligo di iscrizione entro le 19 del giorno precedente la singola sessione via e-mail (info@parcomughetti.it) o via telefono (02-96951140) indicando nome, cognome, recapito telefonico e sessione.

Limite massimo di venticinque partecipanti per ogni sessione.

In caso di maltempo l’evento verrà annullato. L’evento è organizzato con il contributo di Regione Lombardia e con la collaborazione del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su  
https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti

 

L’articolo Uboldo, Bioblitz al parco dei Mughetti: domenica l’appuntamento per scoprire le fauna locale proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome