Home News Viaggi Ryanair, le sentenze di Germania e Italia: nessuna compensazione per gli scioperi...

Ryanair, le sentenze di Germania e Italia: nessuna compensazione per gli scioperi interni

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

CATANIA – Ryanair, la compagnia aerea No.1 in Europa, ha accolto con favore le sentenze della Corte Distrettuale di Colonia, in Germania, e del Giudice di Pace di Catania, in Italia, che confermano che nessuna compensazione EU261 è dovuta ai clienti i cui voli sono stati ritardati / cancellati a causa di scioperi interni a Ryanair lo scorso anno, in quanto tali scioperi sono al di fuori del controllo della compagnia aerea. Ryanair è pienamente conforme alla legislazione EU261 e ha provveduto a riproteggere su voli alternativi o rimborsare tutti i clienti coinvolti dal numero limitato di ritardi / cancellazioni causati dagli scioperi e fornito assistenza completa ai clienti dove necessario, inclusi alloggio, pasti e riprotezioni.

Tuttavia, poiché tali cancellazioni sono al di fuori del controllo di Ryanair, non sono dovuti pagamenti di indennità a titolo di compensazione EU261, come confermato da tali sentenze.

Kenny Jacobs di Ryanair ha dichiarato:

“Accogliamo queste sentenze da parte della Corte distrettuale di Colonia in Germania e del giudice di pace di Catania in Italia, che confermano che nessun risarcimento è dovuto ai clienti quando il ritardo / cancellazione (in caso di sciopero) è al di fuori del controllo della compagnia aerea. Se questi scioperi, di una piccola minoranza dell’equipaggio Ryanair, fossero sotto il controllo di Ryanair, non ci sarebbero stati scioperi e nessun ritardo o cancellazione.

Queste sentenze fanno seguito a simili decisioni giudiziarie a Dublino (il mese scorso) e a Barcellona, Badajoz, Orense e Pontevedra in Spagna. Ryanair è pienamente conforme alla legislazione EU261 e gestisce tutte le richieste di EU261 entro un periodo leader del settore di 10 giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome