Home News In the box Bollate, domani la caccia al tesoro a Villa Arconati

Bollate, domani la caccia al tesoro a Villa Arconati

0
[wp_bannerize group="lungo central" random="1" limit="1"]

BOLLATE – Domenica 2 giugno il Giardino di Villa Arconati prenderà parte all’edizione 2024 di “Appuntamento in Giardino”, iniziativa promossa dall’Apgi-Associazione Parchi e Giardini d’Italia con il patrocinio del Ministero della Cultura e di Anci Associazione nazionale dei Comuni italiani.

La manifestazione, pensata come un’autentica “Festa del giardino”, nasce in accordo con l’iniziativa Rendez-vous aux jardins, che si svolgerà in contemporanea in oltre 20 Paesi europei.

Particolarmente interessante, soprattutto per le famiglie con bambini, la Caccia al Tesoro del Giardino di Villa Arconati, che si rivolge a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e a tutti sarà garantita la partecipazione, basterà iscriversi on-line sul sito.

In biglietteria ai bimbi verranno consegnati i materiali (in omaggio) per la Caccia al Tesoro, che potranno svolgere in autonomia con la propria famiglia. Al termine del gioco, ogni partecipante riconsegnerà la mappa allo Scrigno del tesoro (cioè all’Infopoint).

Questa sarà un’occasione per i bambini, e non solo, di scoprire le meraviglie botaniche e artistiche del Giardino monumentale di Villa Arconati attraverso un’avventura a suon di enigmi e indovinelli.

L’attività è gratuita per i bambini da 6 a 10 anni, con prenotazione obbligatoria online: www.villaarconati-far.it

(Gli adulti accompagnatori potranno acquistare il Biglietto d’Ingresso on-line sul sito  www.viallaarconati-far.it oppure presso la Biglietteria della Villa).


Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?

Su WhatsApp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale WhatsApp, clicca qui per iscriverti

L’articolo Bollate, domani la caccia al tesoro a Villa Arconati proviene da Il Saronno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome