MILANO – La consigliera regionale Maria Teresa Baldini ha consegnato il premio “La bellezza dello sport” alle due capitane di Sanga (Silvia Gottardi) e Geas (Giulia Arturi) prima del fischio d’inizio dell’attesissimo derby valevole per il campionato di serie A2 di basket femminile.
Il premio, una coppa con un nastro fuxia, vuole essere il simbolo di quanto le soddisfazioni sportive possano sfociare in soddisfazioni di un percorso di vita. “Grazie allo sport sono riuscita a realizzare il mio progetto di vita: diventare un medico – sottolinea Baldini – e oggi di rappresentare un’istituzione come Regione Lombardia”.
La consigliera afferma che il premio vuole essere però anche un segnale politico
Il compito delle istituzioni è quello di favorire le realtà sportive che ricevono sempre meno investimenti da privati per il clima di sfiducia dovuto alla crisi è un gran peccato che società che tramite il gesto sportivo insegnano il valore dell’aggregazione e il rispetto dei ruoli e delle regole della vita debbano preoccuparsi dei conti che tornano sempre meno; lo sport come il basket femminile non è solo la prima squadra, ma anche le giovanili che spesso hanno bisogno di necessità diverse a livello strutturale e hanno difficoltà a trovare spazi adeguati. Il femminile ha necessità diverse rispetto al maschile. Il fuxia vuol dare importanza al femminile nella società.
19012015