SARONNO / BUSTO ARSIZIO / GALLARATE / VARESE – Fra i principali centri del Varesotto, ieri l’unica novità è stata quella che ha riguardato la città di Busto Arsizio, la più colpita dal coronavirus nel Varesotto, che ha fatto segnare un ulteriore +1.
Ecco il quadro della situazione, fra parentesi l’eventuale variazione di contagi da ieri:
Saronno 246
Tradate 127
Varese 323
Busto Arsizio 423 (412)
Gallarate 272
A livello provinciale, dei 10 casi registrati ieri in provincia di Como, 9 sono riferiti a giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni, alcuni dei quali rientrati dalla Croazia. Varesotto ancora in crescita, +6; e +3 nuovi casi oggi anche in Brianza.
Nessun decesso, aumentano guariti e dimessi (+85) e nessun contagio a Cremona, Lecco e Sondrio. Numeri bassi ieri in Lombardia per quanto riguarda l’emergenza coronavirus, dove sono stati scoperti solo +43 nuovi casi positivi, ma i tamponi effettuati – complice sicuramente anche ferragosto e successivo weekend – sono stati molto pochi.
Per informazioni o per le richieste di aiuto riguardo all’emergenza coronavirus.
Numero verde gratuito: in caso di sintomi influenzali o problemi respiratori 800894545. Evitare di utilizzare il numero 112 per non intasare le linee, lasciarlo libero per le emergenze sanitarie.
Informazioni generali: chiamare il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute o telefonare al proprio medico di medicina generale o al pediatra.
18082020