Home News Cinema & cultura Avengers: Age of Ultron – la recensione

Avengers: Age of Ultron – la recensione

0

No Banner to display

Una recensione quasi ridondante quella di Avengers: Age of Ultron, che esce oggi nelle sale italiane e che non sembra avere sulla carta rivali che possano contendergli lo scettro di film dell’estate. La questione non è se andrà bene, ma quanto andrà bene, quante volte gli appassionati Marvel saranno disposti a tornare al cinema a vederlo.

Sicuramente non manca di appeal: Joss Whedon non solo dà spazio ai primi vendicatori, ritagliandosi persino il tempo per farci vedere cosa nascondono nel loro passato, ma inserisce anche due new entry,  i Maximoff, gemelli provenienti dall’universo Xmen che si amalgamano molto in fretta con la visione sempre più figlia dei comics ma con un’ironia e un ritmo che appartiene esclusivamente all’universo cinematografico Marvel.

Sulla trama non vi anticipiamo nulla, i materiali promozionali hanno mostrato di tutto e di più. Non ve lo raccomandiamo nemmeno come film della settimana, perché sappiamo che è ormai un appuntamento irrinunciabile, il grande pop corn movie di quest’estate.

Ci limitiamo a rassicurarvi: non vi deluderà, anche se non è all’altezza del suo brillante predecessore.

Dimmi la tua...