SANREMO – Tra meno di un mese Laura Ciriaco si esibirà sul palco più importante d’Italia: Teatro del Casinò di Sanremo, nell’edizione Giovani proposte, Sanremo Giovani 2019. La trasmissione andrà in onda in due prime serate, il 20 e 21 dicembre in diretta su Rai1 dal Teatro del Casinò di Sanremo, e quattro appuntamenti di presentazione degli artisti finalisti, dal 17 al 20 dicembre sempre su Rai 1.
“L’Inizio” è il titolo del brano di Laura, prodotto da Piesse Groove (edizioni Groove It) che è stato selezionato per entrare a far parte della rosa dei 24 finalisti che parteciperanno a Sanremo Giovani 2019. Il brano si addice molto ai canoni del palco che andrà a calcare, una bella orchestrazione classica accompagnata dalla voce profonda di Laura, che cresce via via in una dedica dedica intensa e assoluta: “l’unica ragione, l’ultima ragione in cui mi so fidare”. Un crescendo di emozioni che ci riporta appunto all’Inizio, da dove tutto comincia, magari proprio da noi stessi.
Laura oltre ad esser una cantante, è anche insegnante di canto e direttore artistico alla Scuola civica di musica di Cassina de’ Pecchi di Milano, insegnante all’Accademia Zero9 (Milano) e alla Talent school rary (Muggiò). Dopo essersi diplomata alla Music accademy del Mas continua la sua specializzazione sotto la guida di Lalla Francia con la quale ha seguito un percorso di approfondimento di insegnamento. Per la prima volta Sanremo Giovani catapulterà die promesse direttamente sul palco del Teatro Ariston per la 69′ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo che vede, per il secondo anno, come direttore artistico Claudio Baglioni.